L'abbraccio di Foligno a Spinazzola: venerdì incontro a palazzo Trinci

Il calciatore della nazionale italiana di calcio, fresco trionfatore dell'Europeo, incontrerà il pubblico dopo essere stato accolto in Comune da sindaco e assessori

Leonardo Spinazzola contro l'Olanda (Foto: figc.it)

Foligno è pronta a festeggiare il suo campione d’Europa. Un ritorno in città che tutti i tifosi hanno atteso dopo il successo dell’Italia a Wembley. Leonardo Spinazzola sarà ricevuto in Comune venerdì prossimo per il saluto di Foligno. Nonostante l’infortunio contro il Belgio che lo ha costretto a saltare le ultime decisive partite, Spinazzola è stato tra i protagonisti della spedizione azzurra. Tanto che anche il presidente Mattarella ha scherzato sulla sua corsa con le stampelle per ricevere la medaglia.
Alle 11 ci sarà il ricevimento istituzionale per Spinazzola, accompagnato dai familiari, nella sala del Consiglio comunale, presenti il sindaco Stefano Zuccarini, gli assessori e i consiglieri comunali. Successivamente, alle 12, il calciatore si recherà alla Corte di palazzo Trinci. In questa sede sarà il vero abbraccio della gente. Sarà possibile la presenza del pubblico, anche se con limitazioni per le esigenze di tutela sanitaria. A questo proposito i cittadini interessati a partecipare all’incontro nella corte di Palazzo Trinci, potranno prenotarsi giovedì 29 luglio, a partire dalle 10, telefonando al 347/4774839, fino all’esaurimento dei posti a disposizione. L’ingresso del pubblico, con prenotazione, alla Corte di Palazzo Trinci, potrà avvenire dalle 11,15 alle 11,45. Per Spinazzola, rimasto sempre legato a Foligno tanto da sposarsi proprio in città, sarà anche l’occasione per vivere un po' del tempo di Quintana.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento