“Giallo Foligno”, appuntamenti tra letteratura e promozione della città

Partite venerdì scorso le videoletture in collaborazione tra il Comun e la compagnia teatrale "Al Castello". Fino al 30 dicembre si leggeranno i "gialli" nei luoghi più suggestivi della città

Foligno, piazza della Repubblica e palazzo comunale

Andranno in onda sulla pagina Facebook del Comune di Foligno alcune videoletture, tra letteratura gialla e promozione della città: l’iniziativa si chiama “Giallo Foligno: letture e letterature in giallo”, organizzata dall’area cultura, turismo, formazione e sport del Comune di Foligno e dai relativi assessorati alla cultura e al turismo. L'iniziativa è partita ieri, venerdì 20 novembre, e proseguirà ogni venerdì fino al 18 dicembre. L’ultimo appuntamento è fissato per mercoledì 30 dicembre (tutti allo stesso orario: 21,30). I racconti gialli saranno letti dalla compagnia teatrale "Al Castello”. 

Una volta messe in onda, le videoletture saranno visibili nella sezione video della stessa pagina di Facebook. Attraverso il giallo - genere sempre seguito dal pubblico - si vuole cogliere l’occasione per promuovere la lettura attraverso formule innovative.
E’ nata quindi l’idea di realizzare videoletture ambientate nei luoghi più suggestivi di Foligno. Questi racconti voglio anche far riflettere su valori come l’importanza della protezione dei beni culturali e sul tema della tutela della legalità. 

Ecco il calendario della messa in onda delle videoletture:

Venerdì 20 novembre ore 21:30 “La città ideale” di Gaetano Savatteri

Venerdì 27 novembre ore 21:30 “Un giorno di Settembre” di Maurizio De Giovanni

Venerdì 04 dicembre ore 21:30 “La principessa Umberta” di Alicia Giménez Bartlett

Venerdì 11 dicembre ore 21:30 “Buon Natale Rocco!” di Antonio Manzini

Venerdì 18 dicembre ore 21:30 “La mossa del geco” di Gian Mauro Costa

Mercoledì 30 dicembre ore 21:30 “Il Capodanno del Cinghiale” di Marco Malvaldi

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento