Spello restaura la fontana di Borgo. Nei prossimi mesi interventi anche a Vallegloria

Per il restyling della fonte simbolo della Splendidissima Colonia Julia investiti 12mila euro. Determinante il contributo del centro sociale “Costantino Imperatore”

Piazza Kennedy a Spello

Dopo il recupero della fontana di piazza della Repubblica, Spello mette mano anche alla fonte di Borgo. Negli scorsi giorni ha infatti preso il via l’intervento di restyling, reso possibile grazie ad uno stanziamento di 12mila euro. Di questi, 8mila finanziati dal centro sociale “Costantino Imperatore” ed i restanti quattro dall’amministrazione comunale guidata da Moreno Landrini.

“Il restauro della fonte - ha spiegato il primo cittadino - permetterà di qualificare ulteriormente la Torre di Borgo e, nel complesso, piazza Kennedy”. Simbolo della Splendidissima Colonia Julia, la fontana di Borgo sarebbe presente, secondo fonti iconografiche, sin dal Cinquecento nell’angolo esterno della torre medievale.

Ma quello di piazza Kennedy è solo uno degli interventi messi in agenda dall’amministrazione comunale spellana. Nei prossimi mesi, infatti, verrà portato a compimento un altro intervento che interesserà Vallegloria, nella parte alta della città.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento