Spello, in dirittura d’arrivo i lavori al centro sportivo dell’Osteriaccia

Investiti 200mila euro per riqualificare l’area e realizzare un campo di calcio per i cittadini. Landrini: “In corso anche il progetto di recupero della piscina”

Il campo di calcio dell'Osteriaccia a Spello

Sono in dirittura d’arrivo i lavori per la realizzazione del campo da calcio a 8 nel centro sportivo XVI Giugno in località Osteriaccia a Spello. Nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid-19, infatti, l’intervento è proseguito nel rispetto delle normative e a breve sarà possibile consegnare alla cittadinanza uno spazio riqualificato dove praticare attività sportiva.

I lavori, finanziati dal Comune di Spello per un importo di 200mila euro, stanno interessando la riqualificazione dell’area con la realizzazione di un campo da calcio a 8 che, nel senso trasversale, all’occorrenza si potrà trasformare in due campi di calcio a 5. La superficie sportiva sarà in erba sintetica di ultima generazione con un intaso misto per garantire le migliori condizioni ambientali per il gioco e le performance degli atleti.

“L’intervento - commenta il sindaco Moreno Landrini - conferma la volontà dell’amministrazione di riqualificare il complesso sportivo che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità, in particolare per i bambini e i ragazzi in fase di crescita, e che comprende anche la piscina comunale di cui è in corso il progetto di riqualificazione”. 

E soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Julia Spello, Emanuele Manni, che ha ringraziato l’amministrazione per l’opera realizzata. “Si tratta di un intervento importante e atteso da tempo – ha commentato – che permetterà ai ragazzi e agli adulti di praticare attività sportiva e disporre di un luogo dove incontrarsi e socializzare”.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento