Foligno, lavori alla rete elettrica in centro storico: ecco le vie interessate

Gli interventi sono fissati per le giornate di lunedì e martedì e riguarderanno il rinnovamento di alcuni tratti di linee di bassa tensione

Tecnici Enel al lavoro

Lavori alla rete elettrica in centro storico a Foligno. Sono quelli messi in agenda da E-Distribuzione, società del Gruppo Enel, per le giornate di lunedì 22 e martedì 23 febbraio. L’intervento rientra nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale e prevede, in questa fase, un restyling della rete che interessa le zone di via Piermarini, corso Cavour, via Pignattara e le aree limitrofe.

Nel dettaglio, i tecnici di E-Distribuzione rinnoveranno alcuni tratti di linee di bassa tensione, senza impatto ambientale, attraverso la rimozione dei cavi aerei e il conseguente interramento di cavi di ultima generazione, più resistenti ed efficienti, che garantiranno qualità e continuità del servizio elettrico. Con l’occasione, le squadre operative procederanno anche all’attivazione di nuove cassette elettriche stradali che sostituiranno gli impianti esistenti, contribuendo anche al decoro urbano. Infine, verrà verificato l’assetto complessivo della rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia.

Le operazioni, che dovranno essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiederanno due interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppi ristretti di utenze. I lavori sono stati programmati per lunedì 22 febbraio (via Piermarini civici elencati divisi tra pari e dispari da 2 a 4, da 8 a 10, da 3 a 5, 9, 12 a 16, da 20 a 22, sn senza numero; corso Cavour civ. da 42 a 44, 52, da 66 a 70, da 47 a 55, 59, 79, 85, da 89 a 91, da 95 a 97, 101, 107, da 111 a 115, 119, sn; via Pignattara civ. da 2 a 4, sn ) e martedì 23 febbraio (24, da 28 a 34, da 40 a 44, da 48 a 54, 58, da 66 a 70, senza numero), con inizio attività alle 10 e conclusione nel pomeriggio. I clienti saranno informati anche attraverso affissioni nella zona interessata.

L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento