Foligno, la biblioteca comunale mette a disposizione online ebook, audiolibri e musica

Presente anche una sezione dedicata ai più piccoli con materiali audio e videoletture. Come fare per iscriversi ed accedere al servizio

La Biblioteca dei ragazzi di Foligno

Una biblioteca a portata di click con letture fruibili direttamente da casa. Ora è possibile anche a Foligno, dove ai cittadini è stata data la possibilità di iscriversi a distanza alla biblioteca comunale e avere così accesso al portale “Media Library On Line”, attraverso il quale gli utenti potranno leggere libri e riviste in digitale. Ma anche prendere in prestito ebook, ossia libri in formato elettronico, ascoltare audiolibri e musica, guardare immagini e fare ricerche nel catalogo multimediale.

Per accedere al portale, basterà iscriversi online alla biblioteca che, lo ricordiamo, è ancora chiusa al pubblico a causa dell’emergenza Coronavirus. Compilando l’apposito modulo ed inviandolo per mail, l’utente riceverà le credenziali che gli permetteranno di leggere in libertà tutto ciò che vorrà. (Info: https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/risorse-digitali-mlol-media-library-on-line). Presente  anche una sezione per bambini con materiali audio e videoletture (Info: https://www.comune.foligno.pg.it/articoli/favole-da-ascoltare-e-da-guardare).

A disposizione degli utenti, infine, notizie, storie e curiosità proposte dal settore cultura del Comune di Foligno aggiornate quotidianamente e disponibili attraverso la pagina “Foligno cult” )https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/foligno-cult-notizie-dal-settore-cultura). 

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento